..::NOKIA POINT::..

Cambio Font ai Nokia 3rd, testato e funzionante!

« Older   Newer »
  Share  
omegab
view post Posted on 10/10/2007, 13:00




Piccola guida per cambiare font ai nokia 3rd edition

:D :D

TEMPO: meno di 10 minuti
DIFFICOLTA': facile
OCCORRENTE: cellulare nokia 3rd con memory card, lettore di schede, Fexplorer


1) andare in C/WINDOWS/Fonts
2) scegliere la font che si vuole mettere al posto di quella predefinita del proprio nokia.
- scegliere solo un font di tipo .ttf e non quelle .otf (per capirci quelle con l’icona con due T sovrapposte e non quelle con la O)
- cliccate sul font per vederlo dal punto di vista grafico.
3) Ora create sul desktop del vostro pc una cartella che si chiamerà: Fonts.
4) In questa cartella trascinate (nel vero senso della parola) il Font che avevate precedentemente scelto.

** A questo punto una piccola raccomandazione: quando avrete trascinato fuori da C/WINDOWS/Fonts il vostro font, nella suddetta cartella non ne resterà traccia. Quindi, dopo averla apposta nella cartella sul desktop, copiatela (non tagliatela!) e re-incollatela nella cartella di tutti i Fonts di WINDOWS (di nuovo in C/WINDOWS/Fonts). Così il vostro pc non perderà il vostro font preferito.

5) A questo punto andate sul vostro cellulare e, grazie a FExplorer, accedete a Z/RESOURCE/Fonts. Contate quanti files ci sono in quella cartella e copiate su un foglio di carta i nomi di quei files, senza la parte terminale .ttf

Vi faccio degli esempi:

Per N73 troverete:

nosnr60
nssb60
nstsb60
S60ZDIGI

Per N95 troverete:

S60ZDIGI
nohinditsb60
nohindissb60
nohindisnr60

Per E65 troverete:

nosnr60
nssb60
nstsb60
S60ZDIGI
SWABIU
SWABRU
SWARIU
SWARRU

6) A questo punto tornate alla cartella Fonts che avete creato sul desktop e copiate nella stessa il file .ttf che avete trascinato lì tot volte quanti sono i files che avete trovato sul cell in Z/RESOURCE/Fonts. Per l’n73 saranno 3 copie (per un tot di 4 files presenti nella cartella), idem per l’n95, mentre per l’e65 dovrete fare 7 copie (per un totale di 8 files).

7) A questo punto rinominate tutte le copie fatte con i nomi dei files che avete trovato in Z/RESOURCE/Fonts, che vi avevo consigliato di scrivere su un foglio.

Ripeto, rinominateli come da esempio:
file comune a tutti i modelli sarà S60ZDIGI e non S60ZDIGI.ttf


8) Una volta terminato, grazie ad un lettore di schede, mettete la nuova cartella creata sul desktop nella memory card del vostro cellulare in
E/RESOURCE e incollatela lì.
(Il percorso della cartella deve essere E/RESOURCE/Fonts)

9) Spegnete e riaccendete il cellulare… Voilà!

Resto a disposizione per ogni domanda o chirimento!
Ciao!



Questa guida è ormai obsoleta, quindi chiudo con il rimando ad una guida più nuova.

QUI!


Edited by omegab - 4/1/2009, 13:43
 
Top
Hakyru
view post Posted on 10/10/2007, 14:01




Ottima Guida,Bravo! ;)
 
Top
037
view post Posted on 24/10/2007, 19:58




Scusa ma come arrivo a FExplorer?
Ho un N 95
Grazie
 
Top
omegab
view post Posted on 24/10/2007, 22:11




FExplorer è un programma, devi fare un download e poi signarlo (cosa impossibile perchè il sito su cui fare il sign non accetta nuove iscrizioni).
In alternativa puoi usare programmi come Xplore, Seleq o EFileManager.
Dovrebbero andare bene lo stesso.
 
Top
tizy132
icon5  view post Posted on 29/10/2007, 09:01




CITAZIONE (omegab @ 10/10/2007, 13:00)

Piccola guida per cambiare font ai nokia 3rd edition

:D :D

TEMPO: meno di 10 minuti
DIFFICOLTA': facile
OCCORRENTE: cellulare nokia 3rd con memory card, lettore di schede, Fexplorer


1) andare in C/WINDOWS/Fonts
2) scegliere la font che si vuole mettere al posto di quella predefinita del proprio nokia.
- scegliere solo un font di tipo .ttf e non quelle .otf (per capirci quelle con l’icona con due T sovrapposte e non quelle con la O)
- cliccate sul font per vederlo dal punto di vista grafico.
3) Ora create sul desktop del vostro pc una cartella che si chiamerà: Fonts.
4) In questa cartella trascinate (nel vero senso della parola) il Font che avevate precedentemente scelto.

** A questo punto una piccola raccomandazione: quando avrete trascinato fuori da C/WINDOWS/Fonts il vostro font, nella suddetta cartella non ne resterà traccia. Quindi, dopo averla apposta nella cartella sul desktop, copiatela (non tagliatela!) e re-incollatela nella cartella di tutti i Fonts di WINDOWS (di nuovo in C/WINDOWS/Fonts). Così il vostro pc non perderà il vostro font preferito.

5) A questo punto andate sul vostro cellulare e, grazie a FExplorer, accedete a Z/RESOURCE/Fonts. Contate quanti files ci sono in quella cartella e copiate su un foglio di carta i nomi di quei files, senza la parte terminale .ttf

Vi faccio degli esempi:

Per N73 troverete:

nosnr60
nssb60
nstsb60
S60ZDIGI

Per N95 troverete:

S60ZDIGI
nohinditsb60
nohindissb60
nohindisnr60

Per E65 troverete:

nosnr60
nssb60
nstsb60
S60ZDIGI
SWABIU
SWABRU
SWARIU
SWARRU

6) A questo punto tornate alla cartella Fonts che avete creato sul desktop e copiate nella stessa il file .ttf che avete trascinato lì tot volte quanti sono i files che avete trovato sul cell in Z/RESOURCE/Fonts. Per l’n73 saranno 3 copie (per un tot di 4 files presenti nella cartella), idem per l’n95, mentre per l’e65 dovrete fare 7 copie (per un totale di 8 files).

7) A questo punto rinominate tutte le copie fatte con i nomi dei files che avete trovato in Z/RESOURCE/Fonts, che vi avevo consigliato di scrivere su un foglio.

Ripeto, rinominateli come da esempio:
file comune a tutti i modelli sarà S60ZDIGI e non S60ZDIGI.ttf


8) Una volta terminato, grazie ad un lettore di schede, mettete la nuova cartella creata sul desktop nella memory card del vostro cellulare in
E/RESOURCE e incollatela lì.
(Il percorso della cartella deve essere E/RESOURCE/Fonts)

9) Spegnete e riaccendete il cellulare… Voilà!

Resto a disposizione per ogni domanda o chirimento!
Ciao!

P.s Io ho seguito tutto alla lettere perfetta la guida tanto che alla prima prova sono riuscito senza errori.
Solo che la dimensione del mio Font è sempre troppopiccola,volevo sapere se esiste un modo x Aumentare le Dimensioni del mio Font se esiste il modo senza usare programmi nel Cellulare mi dite come?
Grazieeeeee! ;) :(?):
 
Top
omegab
view post Posted on 29/10/2007, 09:56




Senza programmi non conosco nessun metodo, però, con un programmino sì.. :D Se ti interessa il nome è Font Magnifier. Altri modi non ne conosco.. Mi dispiace!
 
Top
tizy132
view post Posted on 29/10/2007, 10:03




CITAZIONE (omegab @ 29/10/2007, 09:56)
Senza programmi non conosco nessun metodo, però, con un programmino sì.. :D Se ti interessa il nome è Font Magnifier. Altri modi non ne conosco.. Mi dispiace!

Lo sapevo già che si andava a parlare di questo programma,ma purtroppo io lo avevo già e funzionava benissimo,poi ho cambiato Memory ho messo una da 2 Gb e mi installa il programma Trial,ma quando metto lo sciroppo x la tosse non mi funziona nemmeno come Vers Trial,avete un nuovo sciroppo,se lo avete e funziona cosa aspettate a inviarmelo!
Scherzo xpiacere!
 
Top
IlViaggiatore
view post Posted on 29/10/2007, 10:13




Tizy, ti conviene scherzare...
 
Top
omegab
view post Posted on 29/10/2007, 10:21




Sto cercando di preparare una guida su FontRouter.. Se hai pazienza qualche giorno e torni tra una settimanina troverai l'occorrente.. Intanto ti auguro una buona giornata.
 
Top
luca200
view post Posted on 7/12/2007, 00:15




ciao a tutti
ho un problema con il mio nuovo n95 8gb
ho seguto la guida per il cambio font
https://nokiapoint.forumcommunity.net/?t=9737161
ma invece di mettere la cartella sulla memoria esterna l'ho vreata su quella
interna di 8gb
il problema sta nel fatto che quando lo collego al pc
nn me lo fa collegara più come "archivio di massa" e quindi cancellare i file ttf inseriti

come devo fare???? (aiuto) :(

grazie
 
Top
omegab
view post Posted on 4/1/2009, 13:41




Questa guida è ormai obsoleta, quindi chiudo con il rimando ad una guida più nuova.

QUI!
 
Top
10 replies since 10/10/2007, 13:00   911 views
  Share