In sintesi: chiamo il call center, subito una voce ti dice che gli operatori sono momentaneamente occupati (TIM DOCET!) ma non ti dicono di attendere, ti dicono di richiamare più tardi, oppure se si tratta della batteria da sostituire, di andare sul sito il cui link vi ho citato più sopra.
Dopo un paio di tentativi ho provato a non riattaccare dopo questa voce, e subito mi hanno collegato a nokia care, servizio assistenza telefonica per clienti nokia.
Un operatore un po' acidello, a quel punto vi rimanderà al sito dicendovi che non può fare nulla... (se non avete voglia di compilare il format su internet ditegli che non potete accedere alla rete telematica, ve lo farà lui..
Io purtroppo gli avevo detto che avevo internet di fronte..
).
Allora, alla fin delle finite:
1) andate
QUI!2) inserite il vostro codice batteria (le istruzioni le ritrovate sul link).
3) se la vostra batteria è una delle potenziali difettose vi apparirà la scritta "The battery may be replaced". Sotto ci sono i campi da compilare, inviate i vostri dati e la batteria vi giungerà alla maison "as soon as possible"!
Se e quando arriverà ve lo farò sapere...