..::NOKIA POINT::..

Batterie problematiche: da corriere.it, Difetto comunicato dalla casa madre...

« Older   Newer »
  Share  
omegab
view post Posted on 14/8/2007, 11:40




Inoltro al sito articolo comunicato dal sito corriere.it
Spero non esista già una comunicazione identica...

PS: chi ne sapesse di più, anche su dove sostituire la batteria, può comunicarlo? :hgyjh:



CITAZIONE
HELSINKI - Perdono terreno le azioni della finlandese Nokia sull'annuncio che il più importante produttore al mondo di cellulari ha riscontrato il potenziale rischio di surriscaldamento per 46 milioni di batterie dei suoi cellulari . L'operazione non avrà costi per i clienti che vorranno cambiarla. La società ha specificato che si tratta delle batterie a marchio Nokia "BL-5C" prodotte dalla giapponese Matsushita Electric Industrial ‹6752.T› tra il dicembre del 2005 e il novembre del 2006.

Secondo un comunicato Nokia le batterie «potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un possibile corto circuito nella fase di ricarica, causando il distacco della batteria». La società ha anche spiegato che a oggi sono stati registrati a livello globale un centinaio di casi di surriscaldamento delle batterie in questione, ma senza grossi danni per il telefonino. Nokia ha anche sottolineato che i costi della sostituzione saranno in parte coperti anche da Matsushita.
14 agosto 2007

LINK
 
Top
omegab
view post Posted on 14/8/2007, 15:31




Dall'ampliamento dell'articolo del corsera
CITAZIONE
Per qualsiasi informazione
www.nokia.com/batteryreplacement o contattare il call center Nokia locale che in Italia risponde al numero 848 690 691



Edited by omegab - 14/8/2007, 16:51
 
Top
Hakyru
view post Posted on 15/8/2007, 00:12




Questa poi....

Quindi okkio alle BL-5C made in japan!!

Una volta contattato il call center Nokia non dovrebbero esserci problemi per la sostituzione,almeno così é scritto,l'importante è dimostrare che la batteria abbia la digitura come quella della foto e che soprattutto venga riscontrato quel tipo di problema..no?
 
Top
omegab
view post Posted on 15/8/2007, 09:17




No, il problema può non esserci. Intelligentemente la nokia offre questa possibilità preventivamente, prima che sorga il problema.
Dirò di più: nel link internet che ho postato è possibile inserire il codice (penso sia un seriale) della batteria e verificare se quel tipo di batteria è da sostituire. La mia (n70 comprato a febbraio 2007) è una di quelle difettose. E' in inglese, ma è comprensibilissimo... andate a fondo pagina.

Appena riesco a contattare il call center vi faccio sapere modalità & co.
Non vi nascondo che mi sento un po' parac**ato, visto che già stavo pensando a sostituire la batteria perchè in pochi mesi ha perso almeno un terzo delle ore di carica... :(numun):
 
Top
Hakyru
view post Posted on 15/8/2007, 15:08




Che c..o!! :D

Mi raccomando Omegab,tienici informati.

Grazie per la dritta. :hgyjh:
 
Top
omegab
view post Posted on 15/8/2007, 16:59




CITAZIONE
Che c..o!!

Puoi ben dirlo... Lo prendo come atto di ringraziamento per non aver mai tradito la Nokia... :(59):

Per il resto, sono io che devo ringraziare voi, e te in particolare!
Kisses!
 
Top
omegab
view post Posted on 17/8/2007, 10:19




In sintesi: chiamo il call center, subito una voce ti dice che gli operatori sono momentaneamente occupati (TIM DOCET!) ma non ti dicono di attendere, ti dicono di richiamare più tardi, oppure se si tratta della batteria da sostituire, di andare sul sito il cui link vi ho citato più sopra.
Dopo un paio di tentativi ho provato a non riattaccare dopo questa voce, e subito mi hanno collegato a nokia care, servizio assistenza telefonica per clienti nokia.
Un operatore un po' acidello, a quel punto vi rimanderà al sito dicendovi che non può fare nulla... (se non avete voglia di compilare il format su internet ditegli che non potete accedere alla rete telematica, ve lo farà lui.. :P Io purtroppo gli avevo detto che avevo internet di fronte.. :shifty: ).

Allora, alla fin delle finite:

1) andate QUI!
2) inserite il vostro codice batteria (le istruzioni le ritrovate sul link).
3) se la vostra batteria è una delle potenziali difettose vi apparirà la scritta "The battery may be replaced". Sotto ci sono i campi da compilare, inviate i vostri dati e la batteria vi giungerà alla maison "as soon as possible"!

Se e quando arriverà ve lo farò sapere...
:(coyn):
 
Top
omegab
view post Posted on 28/8/2007, 18:38




Dopo 11 giorni dalla data di invio richiesta di sostituzione ho ricevuto la batteria nuova: nella confezione c'è una lettera di scuse della Nokia Corporation, e una busta già affrancata in cui riporre la cara vecchia batteria difettosa, va spedita (il tutto, appunto, a carico del sig. Nokia!).

La nuova batteria è pronta all'uso.

Saludos! :(59):
 
Top
Hakyru
view post Posted on 28/8/2007, 21:01




E vaiiiii!!!!!

Brava Nokia!
Anche molto rapidi direi,immaginavo impiegassero più tempo.

Grazie Omegab per averci spiegato tutto il procedimento che sarà utile a molti utenti di questo Forum ;) :hgyjh:

Propongo di mettere questo topic in evidenza.
 
Top
omegab
view post Posted on 29/8/2007, 12:20




Era un dovere... Senza di voi sarei ancora anni luce indietro..
 
Top
popper6831
view post Posted on 5/9/2007, 14:10




a me l'hanno cambiata è arrivata ogg x posta cn corriere DHL xò cera anke una busta già affrancata nella quale va messa la vecchia batteria e imbucata xke dicono ke le vogliono ritirare dal mercato...ora voi ke dite mi tengo 2 batterie delle quali una gratis oppure gli rimando la difettosa????
 
Top
Hakyru
view post Posted on 6/9/2007, 15:35




Ti consiglio di spedire indietro la batteria difettosa,primo per una questione di correttezza nei confronti della Nokia e secondo per il reale rischio che la batteria difettosa possa andare in corto e quindi provocare danni al cellulare.
 
Top
11 replies since 14/8/2007, 11:40   340 views
  Share