..::NOKIA POINT::..

TAM TAM, Push To Talk di TIM

« Older   Newer »
  Share  
EarendilSI
view post Posted on 7/2/2006, 12:23




Il TAMTAM di TIMtribu'

Per chi entra a far parte del mondo di TIMtribu' dal 6 Febbraio, in esclusiva, il nuovo servizio Push To Talk di TIM: scopri il TAMTAM di TIMtribu' e rivoluziona il tuo modo di comunicare! Potrai inviare messaggi vocali contemporaneamente a tutti i tuoi amici che, come te, hanno scelto TIMtribu', semplicemente premendo un tasto del tuo telefonino!
Potrai creare diverse liste di amici TIMtribu' con cui scambiare messaggi e verificare, direttamente dal tuo cellulare, chi tra il tuo gruppo di amici è disponibile alla ricezione del messaggio e chi in quel momento non vuole essere raggiunto! Fino al 31 Marzo 2006 il TAMTAM di TIMtribu' è gratuito!

Come attivare il servizio

Se hai un cellulare già predisposto per il Push To Talk (come ad esempio il Nokia 6101) per attivare il servizio TAM TAM ti basterà chiamare il numero gratuito 4920 e seguire le istruzioni della voce guida; riceverai sul tuo cellulare un SMS che ti indicherà come configurare il servizio. Se, invece, hai un cellulare non ancora predisposto per il Push To Talk (come ad esempio il Nokia 6630), per attivare il servizio TAMTAM dovrai scaricarlo gratuitamente sul tuo cellulare:

accedendo al sito wap di TIM, nella sezione Strumenti, selezionando Player e cliccando su TAMTAM;
inviando un SMS gratuito al 49001 con la sintassi TAMTAM.


Dopo aver installato il software sul tuo cellulare ti basterà chiamare il numero gratuito 4920 e seguire le istruzionidella voce guida; riceverai sul tuo cellulare un SMS che ti indicherà come configurare il servizio.

Come creare gruppi personali

Non appena avrai attivato il TAMTAM di TIMtribu' potrai creare fino a 5 diversi gruppi di amici che, come te, hanno scelto TIMtribu' ed hanno attivato il servizio con cui comunicare simultaneamente con un semplice click. Potrai creare i gruppi di amici direttamente dalla rubrica del tuo cellulare, accedendo alla sezione Gruppi ed inserendo i nominativi che vuoi. L'amico TIMtribu' inserito riceverà un SMS di invito nel tuo gruppo e, se accetta, il gruppo da te creato sarà automaticamente visibile a tutti i partecipanti che potranno a loro volta invitare altri amici TIMtribu'.

Come comunicare con il TAMTAM di TIMtribu'

Con il TAMTAM di TIMtribu' potrai inviare un messaggio vocale contemporaneamente a tutti gli appartenenti ad uno dei gruppi presenti sul tuo cellulare, semplicemente cliccando sul tasto dei comandi vocali. Potrai ascoltare i messaggi inviati da tutti i gruppi di cui fai parte, oppure decidere di non essere raggiunto attraverso la funzione di disattivazione del servizio.
 
Top
EarendilSI
view post Posted on 8/2/2006, 09:04




Per chi avesse difficoltà a scaricare il software dal sito wap o tramite il link dell'sms ricevuto dal 4920, può scaricarlo sul pc dal seguente LINK oppure installare direttamente il Push To Talk dal sito della Nokia...
 
Top
ptinessa
view post Posted on 9/2/2006, 11:02




ovviamente i file in questione sono solo gli ultimi due del link? giusto? quelli nominati ptt? sai dove è possibile trovare una lista di cellulari compatibili con il tamtam nokia?
 
Top
EarendilSI
view post Posted on 17/2/2006, 11:08




Configurazione Servizio TamTam o TimTalk per cellulari Symbian:

una volta scaricato e installato il software come scritto in precedenza se non si riesce a configurare in automatico il servizio potete seguire la seguente procedura:

come prima cosa bisogna creare un nuovo Punto di Accesso accedendo al menù Strumenti/Impostazioni/Connessione/Punti di Accesso.
Si seleziona Nuovo p.to accesso e Usa impost. predef. e si inseriscono i seguenti parametri:

- Nome connessione: IMS
- Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
- Nome p.to di accesso: ims.tim.it
- Nome utente:
- Richiesta password: No
- Password:
- Autenticazione: Protetta
- Home Page: Nessuna
Impostazioni avanzate lasciare invariato.

Poi si fa eseguire il servizio PTT e lo si configura tramite il menu Impostazioni nel seguente modo:

- Tono notifica:
- Soprannome predef.:
- Dominio: tim.it
- Nome punto accesso: IMS
- Indirizzo server: poc.posta.tim.it
- Mostra ind. PTT pers.: Si
- Nome utente: - Password PTT: - Area: PoC Service C1.0

Edited by EarendilSI - 17/2/2006, 11:09
 
Top
pisello77
view post Posted on 24/2/2006, 17:30




Salve, io ho una vecchia Tim Tribu'. Ho provato a configurare il mio 6630 con i parametri che hai specificato, ma non riesco a collegarmi. Quale nome utente e password devo inserire nel programma ptt quella di Ibox oppure un'altra? Grazie
 
Top
EarendilSI
view post Posted on 25/2/2006, 08:29




Se hai la vecchia Tim Tribù non riesci ad usare il servizio in quanto, oltre a configurare correttamente il cellulare, deve essere attivo pure in rete, sul tuo numero telefonico, il servizio PTT...
L'unico modo per attivarlo è tramite il 4920 oppure il 119 ma in tutti e due i casi c'è un controllo per vedere quale profilo tariffario hai attivato...
 
Top
salii
view post Posted on 12/3/2006, 20:29




io non ci credo che sia cosi facile abilitare.poi tramite 4920, non si riesce tramite 119. pensate ho 3230 tramite tim non sono riuscito a configurare la modalita' gprs.
ho dovuto fare trmite sito della nokia.
 
Top
EarendilSI
view post Posted on 13/3/2006, 08:17




La configurazione gprs non centra nulla con quella del servizio PTT, la prima basta solo configuarare correttamente lo smartphone la seconda invece, oltre alla configurazione nel 3230, bisogna attivare il servizio in rete e l'unico modo per poterlo attivare è avere come profilo tariffario la New Tim Tribù...
 
Top
salii
view post Posted on 31/3/2006, 18:49




Scusa ma non basta avere il profilo Tim tribu'


:augenmitbrauen9tg.gif:
 
Top
EarendilSI
view post Posted on 1/4/2006, 08:36




Devi avere come profilo tariffario Il Tim Tribù attivato dopo il 6 febbraio...
 
Top
zanze
view post Posted on 1/8/2006, 18:29




nn riesco ad attivare il servizio Push To Talk possedendo una sim con tim tribù, e il nokia n80..........il 119 mi ha dato una risposta negtiva.........lei mi può aiutare?
 
Top
EarendilSI
view post Posted on 2/8/2006, 10:52




Dammi del tu... :huh:

Tim tribù hai quella nuova attivata dopo febbraio o la prima uscita?

Hai provato a seguire le indicazioni che ci sono precedentemente? Dove hai l'errore?
 
Top
zanze
view post Posted on 5/8/2006, 14:03




si, l'ho attivata il 3 luglio di quest'anno.....

quando apro il Push To Talk mi dice "" attivazione Push To Talk in corso" ma poi dice impossibile attivare"..........

le impostazini scritte precedentemente sono uguali a quelle che erano gia impostate sul telefonino
 
Top
EarendilSI
view post Posted on 8/8/2006, 20:50




Oltre alle impostazioni hai attivato il servizio?
Chiama il 119 per controllare e fartelo attivare correttamente se non è attivo...
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 27/6/2007, 19:07




l' ho attivato e funziona!
adesso è gratis per tutti i clienti tim (almeno fino al 2 luglio 2007)
anche per coloro che non hanno tim tribù
 
Top
17 replies since 7/2/2006, 12:23   3477 views
  Share