..::NOKIA POINT::..

Navigazione a schermo aperto con Nokia E90, Visibilità e riflessi alla luce del sole

« Older   Newer »
  Share  
zeitnot
view post Posted on 7/3/2009, 22:06




Buona sera a tutti,

ho di recente acquistato un supporto auto che permette di posizionare il mio E90 in posizione orizzontale, per poter effettuare la navigazione con lo schermo interno.

Ho però riscontrato una scarsa visibilità della mappa in presenza della luce del sole. Ho provato ad inserire il massimo della luminosità dello schermo, ma la visuale non è un granchè. La cosa migliora nei momenti d'ombra, e bisogna affidarsi anche alle indicazioni vocali. Nessun problema invece con lo schermo piccolo.

Vorrei sapere se questo è il dazio da pagare per avere l'ottima visuale con lo schermo grande, oppure se devo cambiare qualche settaggio.

Il fatto di avere la possibilità di navigazione con il Nokia E90 aperto, oltre che dare la possibilità di avere uno schermo più grande, mi darebbe la possibilità di usare il vivavoce integrato, visto che se attivo quello bluetooth dell'auto, spariscono le indicazioni vocali del Garmin XT che uso (ma questo è un problema di cui purtroppo non avuto risposte in un altra discussione) .

Aspetto con fiducia qualche indicazione da qualche utente del Nokia E90.

Saluti
 
Top
Hakyru
view post Posted on 9/3/2009, 01:29




Io non ho il supporto auto per il mio E90,ma se devo essere sincero non ho mai riscontrato questo problema di scarsa visibilità,addirittura al tal punto da affidarsi alle indicazioni vocali.

Anzi la retroilluminazione dello schermo grande non é settata nemmeno ai massimi livelli.

Non saprei davvero cosa consigliarti.
 
Top
zeitnot
view post Posted on 10/3/2009, 10:35




CITAZIONE (Hakyru @ 9/3/2009, 01:29)
Io non ho il supporto auto per il mio E90,ma se devo essere sincero non ho mai riscontrato questo problema di scarsa visibilità,addirittura al tal punto da affidarsi alle indicazioni vocali.

Anzi la retroilluminazione dello schermo grande non é settata nemmeno ai massimi livelli.

Non saprei davvero cosa consigliarti.

La scarsaa visibilità dello schermo interno, la ho solo quando metto l'E90 sul parabrezza, in presenza di luce.
Ho fatto delle prove, abbassare il più possibile il supporto, metterlo a diverse angolazioni, ma senza successo.
La visibiità è però brillante con lo schermo esterno (quello piccolo), e penso che alla fine quando dovrò navigare di giorno utilizzerò questa opzione. Come controindicazione, non potendo usare il vivavoce integrato del Nokia (dovrei aprire il Nokia quando mi arriva la telefonata, perdendo così la navigzione! oltre alla pericolosità dell'azione), dovrò rinunciare alle indicazioni vocali per il problema con il mio vivavoce bluetooth dell'auto.

Saluti
 
Top
2 replies since 7/3/2009, 22:06   640 views
  Share