..::NOKIA POINT::..

NOKIA N73 PROBLEMI

« Older   Newer »
  Share  
GiuinUltrasLC
view post Posted on 15/2/2009, 20:08




Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà a questo mio topic, ma ragazzi davvero ne sto uscendo pazzo. Poco tempo fa avevo un problema al mio Nokia N73 riguardo le chiamate; casualmente ma frequentemente, andando sulla lista chimate, sulla rubrica o tramite un collegamento, non riuscivo a chiamare, proprio non partiva la chiamata, nè con il tasto verde, nè facendo "opzioni" e "chiama".
Da alcuni di voi mi è stao suggerito di aggiornare il software, così ho fatto, dalla versione 3 alla versione 4. Ma è qui che è inziiato il delirio. I primi giorni tutto bene, niente problemi, anzi, il telefono andava bello liscio.
Da una paio di settimane ho i seguenti problemi:

-Il cellulare si spegne quando ne ha voglia e in momenti che non hanno cose comuni, ad esempio, appena accetto una chiamata, quando inizio una chiamata o stando normalmente in standby con lo screensaver attivo.
-Ogni volta che il telefono si "spegne" in questo modo, premendo il pulsante dell'accensione, il telefono fa una "vibratina", un piccolo colpo di vibrazione e il bordo dello schermo si illumina con l'ultima schermata, per poi spegnersi come se stesse morendo, con tutti i pixeli che diventano neri.

Vi prego aiutatemi perchè se devo fare 3\4 telefonate di fila, devo sempre stare li a spegnerlo e raiccenderlo, ho provato in tutti i modi a capire da cosa derivavano questi problemi, ma non c'entra ne la batteria scarica o di memoria; confido in voi.

Grazie per l'attenzione :cry:
 
Top
GiuinUltrasLC
view post Posted on 19/2/2009, 18:48




up
 
Top
omegab
view post Posted on 21/2/2009, 18:28




Prova a reinstallare l'aggiornamento del firmware. L'unica è quella. Altrimenti cerca un buon centro d'assistenza...
 
Top
GiuinUltrasLC
view post Posted on 2/3/2009, 23:07




Ciao ragazzi!!!Buone notizie dal mio telefono, mentre effettuavo l'aggiornamento del firmware (più che aggiornamento si trattava di una reinstallazione) il mio buon telefono ha deciso di spegnersi nel bel mezzo dell'installazione!!

Risultato: non si accende più, nemmeno sotto carica, l'usb lo vede come periferica sconosciuta e io sono senza telefono.

VI PREGO AIUTATEMIIII!!!!!
 
Top
omegab
view post Posted on 3/3/2009, 18:42




La procedura che ti indicherò a seguire è illegale se usata per sbrandizzare o fare altre sciocchezuole, ma nel tuo caso possiamo fare un'eccezione.
Non ti posterò la procedura, ma ti do due dritte: cerca su google il firmware che volevi installare (ci sono dei siti che ti consentono di scaricarlo), poi cerca informazioni sul funzionamento di Nemesis Service Suite (NSS) e dei programmi relativi per poter reinstallare un firmware su un cellulare flashato. Sarà difficile che trovi la procedura inerente al tuo cellulare, quindi se trovi quella inerente ad un altro nokia (io ho trovato e65 e 6800) segui la procedura modificando solo il firmware che deve essere l'ultimo per il tuo modello con eventuale brand. Per sapere qual'è vai nella sezione tutorials e guide, tra i primi topic ce n'è uno ad hoc per saperlo.

Più di così non posso dirti, se hai bisogno mi trovi via MP.
 
Top
GiuinUltrasLC
view post Posted on 5/3/2009, 19:21




Trovare il formware come file è una cosa direi alquanto impossibile, sono finito su dei siti a dir poco imcomprensibili e tutto quello che ho ottenuto che l'aggiornamento lo devo fare con NSU.
Se qualcuno sa dove posso trovarescaricare me lo dica in MP.

Grazie,
 
Top
omegab
view post Posted on 6/3/2009, 23:17




Mandato MP.
 
Top
GiuinUltrasLC
view post Posted on 7/3/2009, 20:08




Nulla da fare, ringrazio tutti lo stesso, ma il mio N73 è definitavemente morto.
 
Top
7 replies since 15/2/2009, 20:08   1470 views
  Share